Avvocato esperto in malasanità

Dal 2004 attivo in tutta Italia

AVV. NICOLA BARSOTTI

CONTATTI
barsotti@avvocaticollegati.it
barsotti@pec.avvocaticollegati.it

CASSAZIONISTA

abilitato dal 23/09/2016



GRATUITO PATROCINIO

abilitato dal 01/07/2007


CURRICULUM

L’avv. Nicola Barsotti si è laureato nel 2001 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pisa, dopo aver svolto un periodo di studi giuridici anche presso l’Università Complutense di Madrid.

Dopo la laurea ha svolto il periodo biennale di pratica forense a Roma ed ha sostenuto con successo l’esame di abilitazione alla professione forense nel 2004. La professione dell’avv. Nicola Barsotti si è svolta fin dagli inizi nei due Studi principali di Roma e di Lucca, città quest’ultima in cui è nato e risiede.

La materia del diritto di cui si occupa prevalentemente è quella del risarcimento danni da responsabilità medica, sia in ambito penale che civile. L’avvocato ha infatti assistito nel corso degli anni vittime di responsabilità medico-sanitaria, sia nell’ambito di procedimenti penali in cui la vittima e/o i suoi familiari si sono costituiti parte civile, sia nell’ambito di cause civili per risarcimento danni previo svolgimento di perizie medico legali.

Ad affiancare l’avv. Nicola Barsotti nel settore del risarcimento danni da malasanità ci sono consulenti medici legali e specialisti nelle varie branche della medicina, con cui vengono infatti analizzati i vari casi e vengono svolte perizie medico legali.

L’esperienza nel settore della malasanità si è manifestata anche online già dal 2004 quando l’avvocato ha fondato il sito avvocaticollegati.it, coinvolgendo anche altri avvocati presenti nelle principali città italiane che si occupano di risarcimento danni per errori medici. Nel corso della gestione ventennale del network avvocaticollegati.it, l’avvocato ha pubblicato numerosi articoli e video su questioni giuridiche legate alla responsabilità medica, facendo diventare il sito un vero e proprio punto di riferimento per vittime di malasanità.

L’avvocato è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Lucca ed è costantemente aggiornato sulle materie professionali in ossequio alle disposizioni deontologiche forensi.

CONTATTAMI


Se hai bisogno di informazioni puoi compilare il nostro form.