Studio Legale per Malasanità con esperienza ventennale
Ottieni il risarcimento con noi senza anticipare spese!
Guarda il video dell'avv. Nicola Barsotti sul nostro metodo di lavoro
Con questo video l’avv. Nicola Barsotti ti spiega come lo studio legale affronta un caso di malasanità, e come puoi ottenere il risarcimento di tutti i danni senza doverci anticipare spese.
I passi che i nostri assistiti seguono consistono in un primo colloquio con un avvocato, a cui seguirà l’analisi della cartella clinica da parte dei nostri consulenti medici legali, fino ad arrivare ad una richiesta risarcitoria che potrà essere soddisfatta in via stragiudiziale o all’esito di una causa.
Quando hai diritto al risarcimento?
Se tu o un tuo familiare siete stati vittima di colpa medica, avete diritto al risarcimento di tutti i danni non patrimoniali e patrimoniali che avete subito.
Il diritto al risarcimento sorge quando i pazienti che si affidano ad un medico, un ospedale o una clinica privata, subiscono una lesione fisica o psichica, oppure il decesso, a causa di un errore imputabile al sanitario e/o alla struttura; cioè quando il paziente non è stato visitato, curato o operato in maniera corretta, tanto che da tale negligenza è scaturito un danno.
Anche i familiari del paziente hanno diritto al risarcimento dei danni da errore medico.
E' onere del paziente provare l’esistenza del contratto e l’aggravamento della situazione patologica o l’insorgenza di nuove patologie per effetto della prestazione sanitaria (e quindi il nesso causale con essa), restando a carico del sanitario o dell’ente ospedaliero la prova che la citata prestazione sia stata eseguita in modo diligente e che quegli esiti peggiorativi siano stati determinati da un evento imprevisto ed imprevedibile con l’uso dell’ordinaria diligenza da lui esigibile in base alle conoscenze tecnico – scientifiche del momento.
Guarda il video dell'avv. Nicola Barsotti sulla responsabilità medica
In questo video ti spieghiamo in cosa consiste la responsabilità medico-sanitaria e come possiamo chiedere ed ottenere il risarcimento di tutti i danni patrimoniali e non patrimoniali subiti dal paziente e dai suoi familiari.
La nostra assistenza al paziente avviene, sia in ambito di responsabilità medica civile che penale, con differenti approcci giuridici e medico legali, essendo diversi i parametri di accertamento della colpa medica in ambito civile e in ambito penale.
L'avv. Nicola Barsotti è impegnato da circa venti anni nella difesa di pazienti e familiari vittime di malasanità, ed è il coordinatore degli avvocati che si occupano di malasanità.