Avvocato a Lucca con esperienza ventennale

Diritto Civile, Separazioni e Divorzi, etc

AVV. NICOLA BARSOTTI

CONTATTI
barsotti@avvocaticollegati.it
barsotti@pec.avvocaticollegati.it

ORDINE AVVOCATI LUCCA
iscritto dal 21/07/2004

CASSAZIONISTA
abilitato dal 23/09/2016

GRATUITO PATROCINIO
abilitato dal 21/07/2007
CURRICULUM
L’avvocato Nicola Barsotti si è laureto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa nel 2001, dopo aver svolto anche un anno accademico presso l’Università Complutense di Madrid.

Dopo aver svolto e il periodo di pratica forense a Roma e Palermo, ha superato l’esame di abilitazione e si è iscritto nel 2004 presso l’Ordine degli Avvocati di Lucca.

Nel 2016 ha conseguito l’abilitazione a patrocinare davanti alla Corte di Cassazione ed alla Corte Costituzionale.

Il settore in cui l’avv. Nicola Barsotti è maggiormente impegnato è quello della responsabilità medico-sanitaria, sia in ambito civile che penale, avendo seguito numerosi casi di pazienti vittime di malasanità che hanno richiesto ed ottenuto tramite l’avvocato il risarcimento dei danni subiti.

Sia per il settore suddetto che per altri settori di cui si occupa, tra cui il diritto di famiglia ed in particolare cause di separazioni e divorzi, l’avvocato si avvale della collaborazione di altri avvocati presenti all’interno dello Studio Legale di Lucca o affiliati ad avvocaticollegati.it.

L’avv. Nicola Barsotti si tiene costantemente aggiornato per quanto riguarda i settori di sua competenza, avendo partecipato a numerosi corsi organizzati dall’Ordine degli Avvocati in cui è iscritto, ed essendo autore di numerosi articoli e video che potete trovare nel “Blog” di avvocaticollegati.it e sul canale YouTube di avvocaticollegati.it.

L’avv. Nicola Barsotti è l’ideatore di avvocaticollegati.it, il network di avvocati che dal 2004 è presente sia online che nelle principali città italiane.

CONTATTAMI


Se sei un nuovo cliente puoi chiamarci tutti i giorni per richiedere una consulenza telefonica orientativa. Nel corso della telefonata potrai fare una domanda e riceverai una risposta sintetica dall’avvocato, il quale potrà essere più esaustivo solo in sede di un eventuale incontro in studio o tramite video consulenza. Oppure, se preferisci, puoi compilare il form sottostante con una breve spiegazione del problema e sarai ricontattato.