Avvocato tributarista a Lucca

Impugnazione Cartelle Esattoriali, Opposizione ai Pignoramenti

Il Diritto Tributario è il ramo del diritto nel quale opera l’Avvocato Tributarista e che riguarda i rapporti economico-finanziari di persone fisiche e giuridiche con lo Stato, ossia il settore che regolamenta i tributi. Il nostro Studio Legale, di base a Lucca, si avvale di avvocati che preliminarmente verificano tutta la documentazione utile ad inquadrare la questione prospettata dal cliente, dopodiché vagliano le varie possibilità concesse all’interessato al fine di non dover pagare mai allo Stato (o altri enti) più di quanto sia giusto.

Tra le pratiche più frequentemente svolte dal nostro Studio Legale vi sono le impugnazioni di cartelle esattoriali contro ex Equitalia – Agenzia delle Entrate Riscossione Tributi, controversie con Guardia di Finanza, assistenza stragiudiziale e giudiziale innanzi Commissioni Tributarie e successivi gradi di giudizio.

Negli ultimi tempi vi è stata notevole richiesta da parte dei clienti di accedere a rateizzazioni o alla rottamazione delle cartelle, per cui verifichiamo caso per caso la convenienza di tale procedura.
Vero è che spesso i nostri avvocati, dopo aver analizzato tutta la documentazione del cliente, hanno rilevato notevoli irregolarità da parte di ex Equitalia e/o i creditori per cui essa agisce, per cui si è dimostrato più conveniente far valere i propri diritti davanti al Giudice, tanto che spesso si è ottenuta la cancellazione di ipoteche e l’annullamento di cartelle e pignoramenti.
Se hai subito un pignoramento di casa, stipendio, pensione o conti correnti, oppure il fermo amministrativo dell’auto, puoi rivolgerti ai nostri avvocati per una consulenza. Anche se l’Agenzia delle Entrate ti ha messo ipoteca sulla casa o altro immobile di tua proprietà non darti per perso, possiamo analizzare il tuo caso e valutare una opposizione.

Il nostro Studio Legale é al tuo fianco anche quando l’Agenzia delle Entrate ti chiede il pagamento di tasse non dovute. In questi casi l’avvocato ha a disposizione le banche dati piú aggiornate, con normativa e sentenze relative a casi come il tuo, e potrá consigliarti cosa fare.

Cerchi un avvocato tributarista a Lucca? Chiama lo Studio legale al numero 0583 493467 per ricevere una prima consulenza telefonica senza impegno oppure invia una mail a segreteria@avvocaticollegati.it

Compila il form per richiedere un appuntamento

Se sei un nuovo cliente puoi chiamarci tutti i giorni per richiedere una consulenza telefonica orientativa gratuita. Nel corso della telefonata potrai fare una domanda e riceverai una risposta sintetica dall'avvocato, il quale potrà essere più esaustivo solo in sede di un eventuale incontro in studio o tramite video consulenza. Oppure, se preferisci, puoi compilare il form sottostante con una breve spiegazione del problema e sarai ricontattato.