Ottieni gratuitamente con noi il risarcimento per malasanità!

Affidati ad avvocati con esperienza ventennale

Affida il tuo caso ad avvocati esperti in malasanità


Se sei vittima del complesso ambito della malasanità, hai diritto di essere difeso nel miglior modo possibile e, perché sia così, devi essere assistito da avvocati esperti nel settore del diritto che riguarda la responsabilità medica.

Se il cliente ha diritto di essere assistito nel migliore dei modi, l’avvocato ha il dovere di assistere il cliente nel migliore dei modi!

Infatti, l’art. 14 del Codice Deontologico Forense, intitolato “dovere di competenza”, prevede che: "l’avvocato non deve accettare incarichi che non sia in grado di svolgere con adeguata competenza".

Come sapere se un avvocato è competente


Il cliente ha diritto di conoscere le competenze dell’avvocato, e ciò può avvenire in vari modi.

Con il classico passaparola puoi sapere, direttamente da chi è suo cliente, se l’avvocato ha esperienza nel settore della malasanità.

Ma puoi anche documentarti, per esempio cercando notizie dell’avvocato in internet, dove potrai trovare pubblicazioni a sua firma in materia di responsabilità medico-sanitaria, video in cui parla di casi come il tuo, o addirittura dove potrai trovare recensioni di clienti che vi hanno avuto a che fare.

Ma non limitarti a informazioni indirette!

Puoi anche chiedere direttamente all’avvocato da quanti anni esercita la professione e se ha competenze specifiche nel settore della responsabilità medico-sanitaria.

E perché un avvocato sia tra i migliori che puoi scegliere dovrà essere sempre aggiornato sulle novità normative e giurisprudenziali!

L’art. 15 del Codice Deontologico Forense, intitolato “dovere di aggiornamento professionale e di formazione continua”, prevede infatti che: "l’avvocato deve curare costantemente la preparazione professionale".

Quindi hai diritto di farti assistere da un avvocato che conosca anche le ultime leggi e sentenze che riguardano il tuo caso di malasanità!

I nostri avvocati hanno esperienza e competenza!


Facciamo la domanda e diamoci la risposta: avvocaticollegati.it mette a disposizione delle vittime di responsabilità medico-sanitaria avvocati competenti?

Si, modestamente puoi fidarti dei nostri avvocati per cause civili e processi penali in ambito di responsabilità medico-sanitaria!

A garantirlo è l’avv. Nicola Barsotti, che ha fondato nel 2004 il network avvocaticollegati.it e che sempre dal 2004 esercita la professione di avvocato.

Nel nostro sito puoi leggere articoli dei nostri avvocati, puoi vedere i video sulla responsabilità medico-sanitaria sul nostro canale YouTube, puoi leggere le recensioni, inoltre puoi visionare su richiesta i nostri attestati di partecipazione a corsi di formazione sulla responsabilità medico-sanitaria.

E perché no, puoi chiedere al nostro gruppo di avvocati se si sono occupati di casi di malasanità come il tuo. Non avremo nessun problema a rispondere a tutte le tue domande!

Possiamo assisterti gratuitamente in ambito di malasanità mettendoti a disposizione anche le competenze dei medici legali che collaborano stabilmente con noi.

Tutti i nostri avvocati sono assicurati per responsabilità professionale e sono in regola con l'aggiornamento professionale previsto dal Codice Deontologico Forense.

Ci trovi in tutta Italia!

Clicca sul bottone sottostante scrivendo da dove ci contatti e ti diremo dove trovarci!


Leggi i nostri ultimi articoli su casi di malasanità

30/03/2023

Malasanità: un milione di euro di risarcimento per un nostro assistito!

E’ con piacere che commentiamo la sentenza pubblicata il 29 marzo 2023 dalla Corte di Appello di Firenze, Sezione Quarta Civile, con cui è stato riconosciuto […]
28/03/2023

Parametri giurisprudenziali di riferimento sulla responsabilità medica

Il rapporto che si instaura tra il paziente e l’ospedale o la clinica privata è di tipo contrattuale. Pertanto, quando il paziente ritiene di aver subito […]
23/03/2023

Errore commesso da due ospedali: entrambi condannati al risarcimento!

Prendiamo spunto dalla sentenza del Tribunale Civile di Terni, numero 60 del 14 gennaio 2022, per parlare del caso in cui un paziente non viene adeguatamente […]
21/03/2023

Avvocati e medici legali per casi di malasanità in Toscana

Se tu o un tuo familiare siete stati vittima di malasanità in Toscana, valutate il vantaggio di farvi assistere da avvocati che conoscono gli orientamenti dei […]
15/03/2023

Risarcimento per omessa diagnosi di edocarcinoma paratiroideo

Un uomo si è rivolto al Tribunale di Lucca per chiedere il risarcimento di tutti i danni derivati dall’omessa diagnosi, da parte di un radiologo dell’ospedale […]
15/03/2023

Risarcimento danni per errato intervento di asportazione di polipo

Il Tribunale di Lucca ha emesso la sentenza n. 757 del 3 settembre 2021 con cui ha riconosciuto un risarcimento di più di 130mila euro a […]
09/03/2023

Decesso del paziente per shock anafilattico non diagnosticato

La Corte di Cassazione Civile, Sezione Terza, con la sentenza numero 21119 del 22 luglio 2021, ribadisce il principio per cui, in ambito civile, il medico […]
01/03/2023

Risarcimento per sordità derivata da colpa medica

Con questo articolo commentiamo l’ordinanza del 12.02.2020 con cui la sezione ottava del Tribunale Civile di Napoli ha condannato una casa di cura a risarcire una […]

Sei vittima di malasanità? Puoi contattarci anche durante il weekend!

Guarda i video sul nostro canale YouTube


Nel canale YouTube di avvocaticollegati.it puoi trovare tanti video dell'avv. Nicola Barsotti.

Tanti utenti si sono registrati al canale, in modo da essere aggiornati quando viene pubblicato un nuovo video.

Registrati anche tu al canale YouTube di avvocaticollegati.it!

immagini art blog ok (27)

Ascolta i nostri Podcast


Nel nostro sito puoi trovare articoli su questioni di diritto civile, penale e di malasanità, che da oggi puoi ascoltare anche in versione audio tramite Podcast.

L'avvocato spiega, in modo comprensibile a tutti, casi giudiziari e normative che possono fare al caso tuo.

Rimani aggiornato con noi!

immagini art blog ok (700 × 700 px) (700 × 500 px)
Vanessa Puccini
Vanessa Puccini
2022-05-02
Ottimo professionista
Ari Campisi
Ari Campisi
2022-03-30
Ho contattato l'avvocato Barsotti per una questione familiare e è stato molto attento ad ascoltarmi e darmi dei consigli per risolvere la cosa senza fare una causa costosa e inutile. Ha avuto ragione. Mi è piaciuta la competenza e l'onestà! Grazie di tutto avvocato
LUCA DI MATTE
LUCA DI MATTE
2022-02-12
Esperienza positiva molto professionale grz

Compila il form per essere ricontattato

Se sei vittima di malasanità, puoi contattarci tutti i giorni per ricevere gratuitamente informazioni. Puoi descriverci sinteticamente il tuo caso e un nostro avvocato ti contatterà senza costi entro 24 ore.