Affidati ad avvocati con esperienza ventennale

Ottieni il risarcimento per malasanità in tutta Italia

Scegli un avvocato per malasanità competente


L’art. 14 del Codice Deontologico Forense è intitolato “dovere di competenza” e prevede che "l’avvocato non deve accettare incarichi che non sia in grado di svolgere con adeguata competenza". Questo principio ovviamente vale anche per l'avvocato per malasanità e deve valere per ogni tipo di pratica affidata dal cliente all'avvocato, affinchè il primo possa usufruire di assistenza legale qualificata ed efficace.

Anche nel settore del risarcimento danni derivati da responsabilità medico-sanitaria, i clienti hanno il diritto di usufruire di assistenza legale da parte di avvocati competenti in materia.

Se il cliente ha diritto di essere assistito da avvocati competenti, è altrettanto vero che gli avvocati hanno il dovere di svolgere il loro incarico con conoscenza della materia e costante agggiornamento.

Come sapere se un avvocato è competente


Il cliente ha diritto di conoscere le competenze dell’avvocato, e ciò può avvenire in vari modi. Con il classico passaparola puoi sapere, direttamente da chi è suo cliente, se l’avvocato ha esperienza nel settore della malasanità.

Ma puoi anche documentarti, per esempio cercando notizie dell’avvocato in internet, dove potrai trovare pubblicazioni a sua firma in materia di responsabilità medico-sanitaria, video in cui parla di casi come il tuo, o addirittura dove potrai trovare recensioni di clienti che vi hanno avuto a che fare.

Ma non limitarti a informazioni indirette! Puoi anche chiedere direttamente all’avvocato da quanti anni esercita la professione e se ha competenze specifiche nel settore della responsabilità medico-sanitaria E perché un avvocato sia tra i migliori che puoi scegliere dovrà essere sempre aggiornato sulle novità normative e giurisprudenziali!

L’art. 15 del Codice Deontologico Forense, intitolato “dovere di aggiornamento professionale e di formazione continua”, prevede infatti che: "l’avvocato deve curare costantemente la preparazione professionale". Quindi hai diritto di farti assistere da un avvocato che conosca anche le ultime leggi e sentenze che riguardano il tuo caso di malasanità!

I nostri avvocati hanno esperienza ventennale


L’avv. Nicola Barsotti ha fondato nel 2004 il network avvocaticollegati.it e sempre dal 2004 esercita la professione di avvocato.

Nel nostro sito puoi leggere articoli dei nostri avvocati, puoi vedere i video sulla responsabilità medico-sanitaria sul nostro canale YouTube, puoi leggere le recensioni, inoltre puoi visionare su richiesta i nostri attestati di partecipazione a corsi di formazione sulla responsabilità medico-sanitaria.

E perché no, puoi chiedere al nostro gruppo di avvocati se si sono occupati di casi di malasanità come il tuo. Non avremo nessun problema a rispondere a tutte le tue domande!

Possiamo assisterti in ambito di malasanità, mettendoti a disposizione anche le competenze dei medici legali che collaborano stabilmente con noi.

Tutti i nostri avvocati sono assicurati per responsabilità professionale e sono in regola con l'aggiornamento professionale previsto dal Codice Deontologico Forense.

Chiama il numero verde

Siamo in tutta Italia

Leggi i nostri ultimi articoli su casi di malasanità

Valentina Morelli
Valentina Morelli
2024-04-19
L'Avvocato Barsotti si è dimostrato estremamente competente e disponibile. Cordiale e propenso all'ascolto. Mi ha dato preziosi consigli e credo non esiterò a rivolgermi nuovamente al suo studio per ulteriori necessità. Consigliatissimo.
Michela Mordini
Michela Mordini
2024-04-05
Mi hanno risposto in brevissimo tempo ed in maniera esaustiva.
Paola Matta
Paola Matta
2024-03-15
Ho perso improvvisamente una persona cara, paziente in RSA. Oltre all’enorme dolore sono subentrati anche mille dubbi. Ho contattato l’avvocato Barsotti che, con competenza e professionalità, mi ha aiutata a dissolverli. Ho percepito grande empatia e la consulenza telefonica gratuita, per nulla scontata, denota anche la grande umanità dell’avvocato Barsotti. Grazie.
ANNALISA BALLETTA
ANNALISA BALLETTA
2024-03-05
Molto disponibili e celeri nel rispondere.
Luigi D'Onofrio
Luigi D'Onofrio
2024-03-05
Ottimo avvocato sempre disponibile e cordiale..
Mirko Olivieri
Mirko Olivieri
2024-02-11
Ottimo avvocato come un amico ma con tanta esperienza
Mary Vincy
Mary Vincy
2024-02-08
Gentilezza serietà e trasparenza solo che purtroppo non ho risolto il problema per cui avevo ricchiesto la consulenza

Compila il form per essere ricontattato

Se sei vittima di malasanità contatta i nostri avvocati esperti in malasanità. Puoi descriverci sinteticamente il tuo caso e un nostro avvocato ti contatterà entro 24 ore.